I Bochi di Tornimparte

Molti anni fa accettai con degli amici di fare un'attraversata di tre giorni con zaini in spalla, partendo da Tornimparte per arrivare alla Valle del Salto scavalcando diverse montagne in un contesto ambientale davvero entusiasmante

Passeggiando per l'Abruzzo Sapori D'Abruzzo

Sport e attività in Abruzzo

Dallo sci al Trekking, le attività sportivo/naturalistiche possibili

Passeggiando per l'Abruzzo

I Bochi di Tornimparte


Molti anni fa accettai con degli amici di fare un'attraversata di tre giorni con zaini in spalla, partendo da Tornimparte per arrivare alla Valle del Salto scavalcando diverse montagne in un contesto ambientale davvero entusiasmante.
Chiaramente era estate e non faceva freddo. L'esperienza fu davvero indimenticabile in quanto per qualche giorno siamo stati in tutto e per tutto in contatto con la natura più selvaggia, ascoltando il cinguettio degli uccelli ed il rumore delle foglie degli alberi.
Come spesso succede abbiamo anche subito un violento temporale notturno ma la cosa non ci ha dato nessun problema in quanto eravamo decisamente attrezzati anche per questo.
Cosa centra tutto questo con le immagini di questa pagina? Centra che il punto di partenza era esattamente lo stesso, quello del cartello che indica "Grotte di Vaccamorta". Naturalmente qui siamo in inverno, ma mi sono promesso di ritornarci anche in estate. Voi che fate: ce lo fate un salto a vedere questi posti? Io dico che ne vale la pena.

Pescasseroli

Nel Parco Nazionale d'Abruzzo, LAzio e Molise

Post 1
Post 1

San Domenico a Cocullo

Ogni primo giovedì dell'anno

FLora e Fauna D'Abruzzo

Alla scoperta della vita all'interno dei boschi abruzzesi, nei laghi e nei fiumi. La natura in Abruzzo è tutelata dallo stato.

Le quattro stagioni
  • I colori dell'Estate
  • I colori dell'autunno
  • I colori dell'inverno
  • I colori della primavera

Luoghi d'Iteresse

Cultura, paesi, arte e monumenti